Health Care
Sicurezza, innovazione, salute: da oltre 20 anni la nostra missione

Siamo presenti in 10 regioni italiane. Ci occupiamo di ogni fase del processo, dalla progettazione alla erogazione soluzioni all’avanguardia per la gestione dei servizi di Health Care. L’offerta di Business Process Outsourcing garantisce attenzione ai criteri di efficacia e ritorno sugli obiettivi del Cliente, coniugando le opportunità offerte dalla trasformazione digitale con gli aspetti di tutela e valore sociale del lavoro. I servizi di relazione con il Cliente e l’utenza finale sono incentrati sulla cura della Customer Experience.
Curiamo la realizzazione e l’integrazione di tutti i processi delle organizzazioni sanitarie – pubbliche e private – territoriali e ospedaliere, a carattere aziendale o sovraziendale: i nostri progetti rispondono in maniera efficiente alle istanze poste dai nuovi contesti organizzativi ed operativi della Sanità, con un focus specifico sulla comprensione dell’articolazione dei servizi e delle caratteristiche proprie dell’utenza.

Abbiamo sviluppato un modello di analisi delle opportunità della gestione integrata e di valutazione dei servizi in base alle necessità organizzative dell’ente e ai bisogni espressi dall’utenza finale, ai diversi livelli di integrazione tra i diversi uffici e nonché di razionalizzazione dei principali processi
Vantiamo una esperienza ultraventennale nell’organizzazione e fornitura di servizi Contact Center, Front Office, Back Office e Servizi Amministrativi per grandi enti nella Sanità dove, attualmente, ancora operiamo per conto di diverse aziende ASL, Ospedali ed Enti Istituzionali. Tra i servizi erogati: progettazione, organizzazione e gestione di Call e Contact Center per informazioni e prenotazioni sanitarie; gestione sportelli (Front Office); progettazione, organizzazione e gestione di servizi di segreteria e Back Office; Servizi di data entry; Organizzazione di campagne di comunicazione sanitarie; servizi amministrativi in ambito sanitario
Oltre all’assistenza multilingua, offriamo servizi di mediazione culturale con l’obiettivo di facilitare la comunicazione e la comprensione reciproca tra persone provenienti da contesti culturali diversi. Questo è cruciale per comprendere le sfumature nella comunicazione e garantire che i servizi e il supporto offerto sia culturalmente sostenibile
Ottimizziamo la gestione delle farmacie ospedaliere, fornendo una pianificazione accurata e una supervisione attenta per garantire che la struttura ospedaliera abbia accesso a farmaci sicuri, efficaci e tempestivi. L'utilizzo di sistemi informativi, la formazione continua e una stretta collaborazione interdisciplinare sono gli elementi chiave del successo del servizio erogato
Garantiamo la gestione delle cartelle cliniche attraverso avanzati sistemi informativi sanitari, facilitando una più efficiente gestione delle informazioni, la comunicazione ottimizzata tra reparti diversi e la creazione di dettagliati report. La conformità alle normative sulla privacy e alla sicurezza dei dati sanitari è un requisito essenziale, con l'implementazione di misure atte a proteggere le informazioni sensibili dei pazienti da accessi non autorizzati
Organizziamo campagne di comunicazione sanitaria, gestendo ogni fase, dalla pianificazione della strategia di coinvolgimento, dei canali di
comunicazione, dei contenuti della campagna, sino alle fasi di implementazione per garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati
Con oltre vent'anni di esperienza nel settore sanitario, ci occupiamo delle attività di Back Office in ogni ambito operativo. Queste includono il supporto amministrativo, la gestione delle agende, dei sistemi informativi, l'analisi dei dati, nonché la gestione delle prenotazioni, dei pagamenti e della fatturazione.
Comprendono le attività e le risorse progettate per agevolare e ottimizzare le operazioni presso i centri di vaccinazione. I servizi che offriamo mirano a garantire un'efficace accoglienza e somministrazione dei vaccini, la gestione efficiente dell’assistenza amministrativa e delle attività complementari, e un'esperienza positiva per i destinatari.
Forniamo soluzioni di telemonitoraggio e teleassistenza sanitaria, arricchendo l’offerta con un archivio clinico online per la gestione e la visualizzazione dei referti. Il nostro servizio è supportato da un avanzato chatbot basato su Intelligenza Artificiale, accessibile attraverso il nostro Servizio Clienti tramite numero verde, email e chat.