Customer Care

Il perfetto bilanciamento tra intelligenza artificiale e intelligenza umana, touchpoint digitali e personale sempre più qualificato

Customer Care

Armonizzare l’elemento umano con le tecnologie digitali rappresenta la chiave del nostro successo nel Customer Care: un sistema di touchpoint altamente digitalizzati al cui centro restano agenti umani e sempre più specializzati.
I sistemi di Customer Care che proponiamo sono il frutto di un’attenta analisi dei fabbisogni di mercato, del profondo know-how maturato nell’erogazione di servizi di Front OfficeBack OfficeContact Center Omnichannel, e delle best practice metodologiche acquisite rispondenti alle norme UNI EN ISO, per tutti i servizi richiesti.

Offriamo soluzioni di Contact Center Inbound/Outbound di alto livello tecnologico, multilingua, multilivello e multicanale.

Vantiamo personale altamente qualificato, con disponibilità H24 e 7 giorni su 7. Utilizziamo tecnologie enterprise ampiamente certificate, resilienti in termini di sicurezza e affidabilità. Personale tecnico certificato a garanzia dei processi di monitoraggio, controllo e assistenza. Disponiamo di soluzioni logistiche su tutto il territorio nazionale.

business people group with  headphones giving support in  help desk office to customers, manager giving training and education instructions
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Siamo il player di riferimento nel settore del Customer Care. Grazie agli accordi commerciali con Gold Consulting Partner, abbiamo acquisito know how e una eccellente specializzazione su piattaforme leader di mercato. Realizziamo soluzioni in ambienti cloud e ibridi. Gestiamo tutte le fasi del ciclo di vita di ogni progetto. Il nostro team IT è composto da specialisti certificati Genesys, Salesforce e Microsoft: un’area specializzata sul modello di Contact Center, in grado di arricchire le tradizionali soluzioni (voce, e-mail) con elementi innovativi e multicanale (chatbot, voicebot, social, co-browsing, accessibilità, ecc.).


Le campagne di customer satisfaction sono un componente cruciale della gestione delle relazioni con i clienti e contribuiscono a incentivare la crescita e la qualità del servizio. Abbiamo sviluppato un virtuoso modello di rilevazione della soddisfazione individuando diverse aree di valutazione a seconda della tipologia di figure cui la rilevazione è rivolta e utilizzando diversi canali (telefonico, chat, email, web-form). Analizzando i feedback da ogni touchpoint si ottengono preziose informazioni per l'evoluzione dei servizi.


Offriamo servizi specializzati e altamente adattabili per le strutture che necessitano di accogliere e registrare visitatori e ospiti, assicurando una gestione efficace degli accessi. Fra i servizi sono compresi l’attività di centralino con il compito di trattare e filtrare efficacemente i contatti in entrata, il servizio di supervisione degli impianti di videosorveglianza, di ricezione, verifica e smistamento della corrispondenza, di gestione della posta elettronica.


Garantiamo un accesso continuo e affidabile al supporto tecnico, migliorando l'esperienza complessiva dell'utente e contribuendo al corretto funzionamento delle operazioni aziendali. La nostra specializzazione risiede nella gestione e coordinazione di interventi di varia natura, con un team altamente specializzato e sempre disponibile


Raccogliamo, analizziamo e interpretiamo dati statistici per ottenere informazioni significative per la tua organizzazione. Tra i servizi svolti da aCapo e integrabili secondo esigenza: raccolta ed elaborazione dei dati; analisi statistica; interpretazione dei risultati; valutazione d’impatto e strategica


La nostra squadra di assistenza multilingua è composta da risorse in grado di comunicare efficacemente con gli utenti nella loro lingua madre o in una lingua di loro scelta. L'obiettivo principale dell'assistenza multilingua è migliorare l'accessibilità e la qualità del supporto per una base di utenti diversificata. Offriamo piattaforme di assistenza che possono includere servizi di chat, sistemi di ticketing e interfaccia utente progettate per supportare più lingue


Forti di una ultradecennale esperienza nel settore, proponiamo servizi altamente specializzati di Back Office in grado di supportare al meglio i Clienti nell’esternalizzazione di ogni tipo di attività, tra cui la lavorazione di richieste amministrative e tecniche, la gestione documentale di supporto informativo, inoltre offrendo consulenza e assistenza per gestire tutti gli aspetti procedurali, le attività di raccolta, di analisi e di interpretazione di dati statistici


Un assistente virtuale basato sull’AI è molto più di un semplice chatbot, grazie all'uso di tecnologie come sistemi di apprendimento automatico, l'elaborazione del linguaggio naturale (NLP) e la comprensione del linguaggio naturale (NLU). Ciò rende possibile la reale partecipazione attiva nella conversazione: l’assistente virtuale può automatizzare le interazioni dell'assistenza di primo livello, risolvere i problemi più comuni e ottimizzare le attività di assistenza e risoluzione dei ticket anche complessi

Offriamo servizi di Front Office a 360 gradi, assicurando un'esperienza positiva attraverso l’interazione diretta, nonché i canali di supporto telefonico, amministrativo e digitale. Queste attività sono focalizzate sulla creazione di un rapporto positivo e soddisfacente con l’utenza, contribuendo così al successo complessivo dell'azienda cliente.

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